- Il corpo non può mentire, non ne è capace. Se sei nel dubbio che quello che pensi e credi di te stesso sia reale, il corpo te lo può dire senza fronzoli.
Però anche se non sei nel dubbio e non ti poni alcuna domanda, lui te lo dice lo stesso.

- Imparare a essere corpo significa, come primo passo, riconoscere il suo linguaggio, molto terreno e concreto, aderente ai fatti e nulla più.
- Significa imparare cosa si diventa in certe situazioni, fisicamente con il corpo ma anche nella psiche e nella mente, quanto sforzo si fa per non sentire il dolore e la paura, come ci si crea da soli i propri malesseri.

- Si riconosceranno quelle attitudini ripetitive e consolidate che per educazione, convenienza, abitudine, si tende a conservare senza rendersi nemmeno conto, ma che spesso diventano una gabbia invisibile che limita la propria vita e il proprio potenziale, e dentro la quale spesso il corpo scalcia e manifesta insofferenza al suo livello, quello biologico.

- Si riconoscerà anche il senso di quello che il corpo fa, della "mal-attia" che non ha niente di maligno, e come davvero nulla avviene per caso.

- Ci si potrà concedere di verificare su se stessi e lasciare andare molte paure nel campo della salute, spesso indotte da credenze e luoghi comuni.

- E per chi infine si sentirà pronto e disponibile a fare qualcosa di diverso, ci sarà la possibilità di chiedere aiuto per imparare a vedere e aprire la propria gabbia.


ORA QUI PUOI TROVARE:

- Chi è Mauro Sartorio

- Un libro dettagliato per approfondire cosa significa "imparare a essere il proprio corpo"

La possibilità di iniziare un percorso di sviluppo personale

Una sintesi dei principi di fondo

Esercizi da fare a casa

Materiali di studio per imparare le leggi che governano l'organismo

- Le ultime notizie dai giornali "revisionate" alla luce delle leggi biologiche

- Una comoda applicazione per il tuo smartphone e tablet (servizio in BETA disattivato da gennaio 2015)

- Se sei un operatore che lavora sul corpo, l'attenzione, le routine e la percezione, puoi condividere la tua esperienza con il gruppo Learn To Be Body Group (BETA)

- E molto altro in fase di implementazione...

Categories: