Chi sono, cosa faccio

Mi chiamo Mauro Sartorio e la mia professione ha a che vedere con l' imparare.
Io imparo, continuamente e come tutti, perchè "imparare" è l'attività principale e il destino di ogni essere umano.
Nel 2014 ho voluto scrivere un libro proprio su questo argomento, il cui sottotitolo dichiara che siamo Creature di percezione concepite per imparare illimitatamente.

La mia professione è dunque l'insegnamento: in realtà non ho nozioni da insegnare, ma insegno propriamente a imparare, attraverso il corpo. Insegno a sviluppare un'attenzione tale da potersi permettere di continuare a imparare, illimitatamente, anche se lo si è dimenticato.

Chi cerca il mio aiuto sente il bisogno, in un certo periodo della propria vita, di una guida che lo accompagni ad apprendere da se stesso ciò che limita il proprio migliore potenziale e a fare qualcosa di diverso.

In fondo cosa conosco io del prossimo? Nulla!
Ecco perchè ogni incontro è un'esperienza nuova, sorprendente, imprevedibile!
Quale esperienza?
Incontri individuali, in cui si può imparare a entrare in contatto con se stessi per conoscere e allentare certe attitudini schematiche, riscoprendo il piacere del nuovo e dell'inatteso.

Ho sviluppato questo approccio nel tempo, dal 2011, praticando principalmente con gli strumenti appresi alla scuola internazionale del Metodo Grinberg e alla Formazione Professionale sulle 5 Leggi Biologiche.
La mia città è Milano, ma mi muovo spesso portando a corsi e conferenze il 5LB Magazine, rivista specializzata in leggi biologiche che ho fondato nel 2013.