Nel mio lavoro aiuto le persone a imparare, a diversi livelli.
Learn To Be Body è un modo di imparare attraverso il proprio corpo, con l'intenzione di accrescere ed espandere l'attenzione sul corpo stesso e su quelle attitudini che, spesso senza rendersi conto, limitano la vita e il proprio potenziale. Un potenziale che si impara a raggiungere trasformando se stessi.

Si tratta di un approccio in cui ci si rende disponibili a imparare da se stessi qualcosa di nuovo e a mettersi in gioco.
- In cui si impara a sentire e a permettere il flusso della paura, energia alla base della vita.
- Si impara che ciò che limita tale flusso essenziale sono proprio quelle attitudini automatiche che si sono instaurate nel tempo per evitare la paura e il dolore.
- Si impara che queste attitudini non solo limitano il proprio potenziale, ma lo sforzo che le mantiene può creare malesseri persistenti.
- Si impara quanto la propria energia e attenzione siano occupate da questo sforzo, si impara a ridurne il rumore di fondo e ci si dà la possibilità di percepire che siamo un corpo.
- Si impara a dare fiducia all'organismo e a permettergli di lavorare secondo le sue leggi.
- Si impara a rompere gli schemi limitanti, affinchè il corpo guadagni energia, attenzione e spazio per esprimere le proprie naturali abilità.

Quando si è pienamente corpo, si è presenti a sè e al mondo, nel momento attuale e senza influenze dal passato.
Si percepisce l'aria sulla pelle, si avvertono sensazioni e movimenti interni, l'attività e i mormorii della digestione, il respiro gonfiare i polmoni, il sangue scorrere, flussi, brividi e formicolii muoversi frenetici: si sperimenta concretamente e si diventa coscienti di esistere fisicamente, si libera il sesto senso nel percepire l'atmosfera che permea membra e ambiente circostante.
Si tratta di uno stato di "silenzio mentale" in cui non si è occupati con qualcosa che non è reale (passato e futuro) ma si è focalizzati su ciò che si è, semplicemente e pienamente se stessi.

L'essere in presenza di sè e fuori da schemi limitanti lo si impara attraverso il proprio corpo, su di un lettino, grazie a istruzioni, movimenti e tocchi.
Con il tempo l'organismo apprende che può reagire in modo diverso alle situazioni che lo mettono in difficoltà.

Una sessione non è un trattamento, non è qualcosa che si assume passivamente per stare meglio, ma è un incontro in cui si impara attivamente.
Non è una terapia, ma un percorso personale di apprendimento atto a produrre dei cambiamenti nella propria vita.
Come trainer, in questo percorso non mi occupo di sintomi ma mi occupo della persona, e di cosa può imparare.
Un malessere, caso mai ci fosse, è di per sé un semplice e preciso indicatore di stato dell'organismo.

Se vuoi saperne di più sui principi alla base di questo approccio (che ho chiamato Learn To Be Body e che nasce dalla mia personale esperienza, sviluppata sugli insegnamenti di Avi Grinberg, Marco Pfister e delle 5 Leggi Biologiche) trovi un dettagliato approfondimento in Fenomenologia della percezione, prima parte del mio libro Noi Siamo Il Nostro Corpo.

Questa è una rivoluzione emergente, lasciati sorprendere.

Sono dispiaciuto ma in questo momento non posso accogliere richieste per una sessione, per questo il modulo è disattivato.
Non ho una data prevista in cui potrò ricevere, torna a visitare questa pagina per aggiornamenti.



La sessione di apprendimento non è un massaggio, né psicoterapia, né un intervento di cura o un’attività sanitaria: è una professione disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

Categories: