Nel mio lavoro aiuto le persone a imparare, a diversi livelli.
Learn To Be Body è un modo di imparare attraverso il proprio corpo, con l'intenzione di accrescere ed espandere l'attenzione sul corpo stesso e su quelle attitudini che, spesso senza rendersi conto, limitano la vita e il proprio potenziale. Un potenziale che si impara a raggiungere trasformando se stessi.

Si tratta di un approccio in cui ci si rende disponibili a imparare da se stessi qualcosa di nuovo e a mettersi in gioco.
- In cui si impara a sentire e a permettere il flusso della paura, energia alla base della vita.
- Si impara che ciò che limita tale flusso essenziale sono proprio quelle attitudini automatiche che si sono instaurate nel tempo per evitare la paura e il dolore.
- Si impara che queste attitudini non solo limitano il proprio potenziale, ma lo sforzo che le mantiene può creare malesseri persistenti.
- Si impara quanto la propria energia e attenzione siano occupate da questo sforzo, si impara a ridurne il rumore di fondo e ci si dà la possibilità di percepire che siamo un corpo.
- Si impara a dare fiducia all'organismo e a permettergli di lavorare secondo le sue leggi.
- Si impara a rompere gli schemi limitanti, affinchè il corpo guadagni energia, attenzione e spazio per esprimere le proprie naturali abilità.

Quando si è pienamente corpo, si è presenti a sè e al mondo, nel momento attuale e senza influenze dal passato.
Si percepisce l'aria sulla pelle, si avvertono sensazioni e movimenti interni, l'attività e i mormorii della digestione, il respiro gonfiare i polmoni, il sangue scorrere, flussi, brividi e formicolii muoversi frenetici: si sperimenta concretamente e si diventa coscienti di esistere fisicamente, si libera il sesto senso nel percepire l'atmosfera che permea membra e ambiente circostante.
Si tratta di uno stato di "silenzio mentale" in cui non si è occupati con qualcosa che non è reale (passato e futuro) ma si è focalizzati su ciò che si è, semplicemente e pienamente se stessi.

L'essere in presenza di sè e fuori da schemi limitanti lo si impara attraverso il proprio corpo, su di un lettino, grazie a istruzioni, movimenti e tocchi.
Con il tempo l'organismo apprende che può reagire in modo diverso alle situazioni che lo mettono in difficoltà.

Una sessione non è un trattamento, non è qualcosa che si assume passivamente per stare meglio, ma è un incontro in cui si impara attivamente.
Non è una terapia, ma un percorso personale di apprendimento atto a produrre dei cambiamenti nella propria vita.
Come trainer, in questo percorso non mi occupo di sintomi ma mi occupo della persona, e di cosa può imparare.
Un malessere, caso mai ci fosse, è di per sé un semplice e preciso indicatore di stato dell'organismo.

Se vuoi saperne di più sui principi alla base di questo approccio (che ho chiamato Learn To Be Body e che nasce dalla mia personale esperienza, sviluppata sugli insegnamenti di Avi Grinberg, Marco Pfister e delle 5 Leggi Biologiche) trovi un dettagliato approfondimento in Fenomenologia della percezione, prima parte del mio libro Noi Siamo Il Nostro Corpo.

Se hai domande, scrivi qui sotto nel modulo.

Tuttavia "voler sapere" e "avere domande" può essere soddisfatto in modo schietto e senza indugi sperimentando di persona una sessione: niente è chiaro quanto l'esperienza corporea diretta.

Allora se vuoi provare scrivi nel modulo richiedendo ora una sessione.

In questo periodo ricevo nel mio studio di Milano: nel caso, per motivi di lontananza o logistici, non fosse possibile seguire un percorso di apprendimento con me, cercherò di forniti il contatto di un operatore fidato più vicino possibile al tuo domicilio che con i suoi propri strumenti possa esserti di aiuto.

Questa è una rivoluzione emergente, lasciati sorprendere.

Powered byEMF Online HTML Form

La sessione di apprendimento non è un massaggio, né psicoterapia, né un intervento di cura o un’attività sanitaria: è una professione disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

Categories: